A distanza di un anno dall’inizio del mio lavoro come freelance (dopo vent’anni di lavoro in agenzie), ho deciso di rifare il look al sito web Alke Studio e per i seguenti motivi:
  1. perché i primi tempi sono di rodaggio e col tempo non ci si riconosce e si avverte l’esigenza di rinnovarsi;
  2. perché desideravo un sito accessibile ai non vedenti (seppure in forma basilare) e comunque responsive (visibile su ogni dispositivo desktop e mobile);
  3. preferivo sintetizzare il sito statico in una sola pagina e differenziale le varie sezioni comprese nella mia attività e corredarlo di parti dinamiche come il blog.
Le sezioni a cui mi riferisco sono:
  • la parte principale dell’attività in cui mi presento: graphic e web design, editoria;
  • una raccolta di temi e layout di Siti web;
  • la sezione dei software database, degli archivi e gestionali runtime, ovvero che non necessitano di installazione;
  • il blog in cui ho compreso le varie gallery (illustrazioni, campioni di marchi e loghi per brand, siti web che ho realizzato), in cui cercherò di inserire tutorial e risorse gratuite, e la sezione dove è possibile acquistare i vari prodotti che realizzo (software database, illustrazioni ad alta risoluzione).
In sintesi, e data la varietà di argomenti è difficile parlare di sintesi, le sezioni sono varie e ricche di esempi ma tutti associati all’elemento comune che è la Comunicazione, e la promozione della stessa per il business.

E se vuoi saperne di più puoi seguirmi sulla pagina Facebook: @alkestudiosalerno

pagina del sito responsive e accesibile Alke Studio

pagina dei database runtime

esempio di landing page

il blog Alke... chi?
 
Baci, baci!

Roberta



Resta aggiornato con la Newsletter!

Iscrivendoti alla Newsletter di Alke Studio dai il consenso al ricevere regali, articoli di approfondimento sul Design e le novità utili per la tua attività, comunicazioni commerciali, offerte e promozioni sul Web Design, Illustrazioni e Graphic Design, da questo sito.

Iscriverti è un vantaggio e l’email non diventerà mai invadente.

* Acconsento al trattamento dei miei dati per l'iscrizione alla newsletter di Alke Studio

(*) Il tuo indirizzo email verrà inserito in una lista usata solo da questo sito web e non sarà mai rilasciato a terzi.
L'email sarà conservata per un massimo di 24 mesi. In questo periodo potrai usufruire dei tuoi diritti, sanciti dal Regolamento Ue 679/2016, quali l'accesso, la rettifica, la cancellazione, la limitazione, la portabilità dei dati semplicemente scrivendo al titolare di questo sito e utilizzando questo modulo.
Nel link che segue è presente l'Informativa completa.