Ciao!

Mi chiamo Roberta e sono un grafico, illustratore, web designer, e realizzo software gestionali.

Perché tutte queste qualifiche? Perché lavoro da… più di 1/4 di secolo, ed è tanto tempo, ma quando ho iniziato a lavorare frequentavo ancora l’Istituto d’Arte.

La mia esperienza si è formata in molte agenzie e studi dove ho appreso le basi della grafica, la prestampa, l’editoria cartacea, ho lavorato come grafico per dei periodici, e poi sono passata al web design realizzando siti sulle linee guida della legge Stanca sull’accessibilità. Ho frequentato molti corsi e webinar e per molti anni sono stata admin di forum per la realizzazione di siti web.

Da poco tempo (e finalmente) ho uno studio che è tutto mio e si chiama Alke Studio, dove cerco di far conciliare varie professionalità senior, femminili e del Sud Italia, di comprovata esperienza in vari settori, ma tutti compresi nella logica della comunicazione che è il tema predominante di questo blog.

La mission Alke Studio è:

“La personalità dolce e forte della competenza.”

Alke, nella mitologia greca, indica lo spirito di prodezza e coraggio, e questo coraggio è quanto ogni professionista freelance deve accogliere e mostrare per definire il proprio percorso.

Il coraggio è quanto fa la differenza fra il vivere e un’esistenza che merita di essere vissuta.

Buona lettura.

Roberta

 

p.s.: Qui c’è spesso il sole e dalle finestre si vede il mare.

 

disegno ispirato al film American Beauty